Pagine

giovedì 19 marzo 2015

ISIS

L'isis, altrimenti noto come stato islamico, è un'organizzazione politica e militare, che ha come obbiettivo quello di cancellare gli attuali confini che separano lo stato Islamico da Siria ed Iraq.
A seconda dello stato di cui si parla, può avere un nome diverso, ma negli ultimi tempi è diventato tristemente famoso in tutti i Paesi sviluppati e che lottano contro qualunque forma di violenza (come le nazioni dell'UE o gli USA).
Particolari nemici dell'isis sono il Regno Unito e gli Stati uniti, Paesi che infatti hanno perso dei cittadini, poiché simbolicamente decapitati da questa organizzazione.
Nonostante le violenze e le crudeltà di cui l'isis si rende artefice sono sempre di più i giovani che vi aderiscono, anche se nati e cresciuti in nazioni come la nostra.
Gli psicologi pensano sia dovuto alla mancanza di regole che caratterizza la nostra società e che spinge i giovani a cercare qualcosa che li controlli, e qualcosa in cui credere, quando ormai nessuno ha più fiducia in niente.
Fatto sta che l'isis sta spopolando, e non passa quasi giorno senza che si senta parlare di qualche atto di violenza, o qualche guerriglia da esso prov
ocato. 


Risultati immagini per isis

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.