Pagine

giovedì 12 marzo 2015

Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson

Jeremy Charles Robert Clarkson (Doncaster, 11 aprile 1960) è un giornalista, saggista e conduttore televisivo inglese.
Scrive per The Sun e per The Sunday Times su temi che riguardano il mondo dell'automobile ed è conduttore (al momento sospeso) del programma Top Gear in onda sulla BBC nel Regno Unito (il programma ha vinto un Emmy nel 2005).
Fra le sue partecipazioni e produzioni: presentatore di Top Gear dal 1988 al 1999 e ancora dal 2002 quando è stato proposto nuovamente con un nuovo formato; ha condotto gli show Clarkson e Clarkson Meets the Neighbours. È anche co-conduttore dello show motoristico NEC a Birmingham, con Tiff Needell e Richard Hammond. Assieme a James May è stato il primo a raggiungere il Polo Nord magnetico su un'auto, episodio ripreso e trasmesso dalla trasmissione Top Gear il 25 luglio 2007 sul canale BBC Two. È autore di diversi libri.
Il 10 marzo 2015 la BBC annuncia la sospensione di Jeremy Clarkson dal programma Top Gear in seguito ad una lite con uno dei produttori.
L'Economist, in merito al pedaggio urbano nel Regno Unito, lo ha descritto come un «abile propagandista al servizio della lobby dei motori».

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.