Pagine

giovedì 20 novembre 2014

L'anoressia. LOREDANA & CRISTINA.



L'ANORESSIA


L'anoressia è prima di tutto una malattia mentale, prima di trasformarsi in un problema fisico che viene molto dopo....... è la mente che soffre.
Una persona può continuare ad essere anoressica anche se ormai ha ripreso il suo peso e sta fisicamente bene.
 L'anoressia in qualità di malattia mentale può essere scatenata da un sacco di cose...la voglia di essere perfette agli occhi degli altri e ai propri. Si inizia a pensare che magrezza=bellezza e perfezione e che gli altri ci accettano di più.
L'influenza che ci è data dalle donne della televisione può essere uno sfogo per qualcosa che abbiamo dentro ma non vogliamo tirarlo fuori o non sappiamo cosa è, può essere un modo per autopunirsi perchè ci si sente in colpa per qualcosa o perchè non si accetta qualcosa che ci è capitato.
Queste sono le motivazioni più frequenti anzi è molto difficile che ce ne siano altre. La persona anoressica tende a pesare tutto per fare il rapporto delle calorie introdotte e per non andare oltre quelle che vuole al giorno.
Le persone anoressiche tendono a mangiare carote, yogurt magro e mele e a bere molta acqua per indurre il vomito...molto spesso si tende a prendere lassativi e diuretici...












                                                  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.