Pagine

mercoledì 1 maggio 2024

ARIA DI PRIMAVERA



La primavera è ormai alle porte, nelle città italiane gli alberi sono in fiore e le temperature sono più miti, dunque già si inizia a pensare a cosa indossare durante la stagione calda. Quando si vuole rivoluzionare il guardaroba in vista della nuova stagione ci si chiede quali sono le nuove tendenze, gli abbinamenti e i capi cool, e soprattutto quali sono i colori che andranno di moda.

Nella Primavera/Estate 2024, dominano le tinte sorbetto, ovvero tutte quelle a metà strada tra il pastello e il fluo: via con look verde menta e rosa confetto!

Tra i colori più accesi c'è il giallo limone, che ha spopolato sulle passerelle. Il bianco, poi, è sempre di moda in estate, in contrasto con l’abbronzatura, mentre il colore must è il rosso ciliegia, nella variante più scura del dark cherry.

Chiaro ma molto luminoso è il verde menta, nuance tra i colori di tendenza per la Primavera/Estate 2024.

Questo tipo di verde, tendente al fluo, ricorda il latte e menta, tipica bevanda estiva.

Tenue e romantico, il rosa pastello va molto di moda nella prossima primavera ed è super girly.

Dal limone, lucente e acceso, al paglierino, più chiaro e simile a una tonalità pastello, il giallo dominerà i look per i prossimi mesi estivi.

Il bianco è ottico, ovvero candido e accecante. Questa tonalità è sempre di moda in estate, anche perché è una nuance perfetta per il caldo, mantiene freschi e non appesantisce i look.

Non solo i colori, ma anche i tessuti e le texture saranno importanti per creare outfit alla moda per la Primavera/Estate 2024. Tra i materiali di tendenza ci saranno il lino, leggero e fresco, perfetto per i mesi più caldi, e la seta, elegante e delicata.

Anche il denim sarà protagonista, ma in versioni più leggere e colorate, perfette per look cool e trendy.

Per chi vuole “osare”, torna di moda la stampa leopardata, da sfoggiare in total look, layering o con un giusto dettaglio.

Per quanto riguarda gli abbinamenti, si potranno mixare i colori pastello con le tonalità più accese per creare contrasti interessanti e originali. Ad esempio, un abito rosa pastello può essere abbinato a accessori giallo limone per un look fresco e vivace. Oppure il verde menta può essere abbinato al bianco per un outfit chic e raffinato.

Insomma, la Primavera/Estate 2024 sarà all'insegna della freschezza e della vivacità, con colori e tessuti leggeri e luminosi che porteranno allegria e stile ai nostri look.

È il momento di prepararsi a sperimentare e a giocare con la moda, per creare outfit unici e alla moda che ci facciano sentire al top in ogni occasione.

 

Lucrezia Magliozzi

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.