Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

Assassin's Creed, Saga, by Zer0darKk

                                       Il fenomeno di Assassin's Creed , prima parte .

Io voglio parlare di un fenomeno , quello della tanto amata saga di Assassin's Creed, un gioco che fin dalle origini ha eclatato e divertito migliaia di videogiocatori. Spiegherò come funziona il gioco per i pochi che non lo conoscono: è un gioco di genere azione ,stealth in cui  si svolgono missioni ben  più che oltre il limite dell'immaginario.
Esso è ambientato in vari momenti storici e con vari protagonisti diversi le cui storie si intrecciano.Il gameplay è semplice e fluido , le azioni dei personaggi sono incredibili e i brividi sono quasi sempre presenti nel giocatore. Un clichè del gioco è il parkour e l'arrampicata che è sempre presente in tutti i capitoli , anche se non stufa mai. Il primo videogioco della serie , pubblicato da "Ubisoft" sarebbe dovuto essere il seguito di "Prince of Persia" ambientato nel vicino oriente durante il periodo delle crociate , però gli sviluppatori hanno deciso di creare una nuova serie di videogiochi.
Per comprendere meglio il videogioco e la sua intera saga bisogna capirne la trama. Il reale protagonista di tutta la Saga è Desmond Miles , che viene rapito dai templari e obbligato a entrare nell'Animus , un macchinario che attraverso la struttura genetica dell'utente risale ai ricordi dei suoi antenati .Nel primo videogioco con il nome semplice di "Assassin's Creed" si narra della confraternita degli Assassini , un ordine di origine arcaica che combatteva da sempre contro i Templari , che cercavano la pace attraverso il controllo delle persone. Il protagonista è Altair(bis, bis , bis, ecc. nonno di Desmond)  che vive in un momento critico per l'ordine , poichè al suo interno  si nascondono traditori e spie che compromettono il funzionamento dello stesso.Il loro compito principale , oltre a combattere i Templari è quello  trovare alcuni manunfatti, come la mela dell'Eden che dovrebbero impedire la fine del mondo ( prefissata per il 21 dicembre 2012).Altair svolge tutte le sue missioni con successo e trova e nasconde la mela. Successivamente per la grande richiesta dei fan la Ubisoft pubblica sul mercato il seguito del gioco : "Assassin's Creed II" il cui protagonista interno non è più altair bensì un giovane fiorentino di nome Ezio Auditore, probabilmente uno degli assassini più amati. Questo ragazzo vive tranquillamente la sua vita , tra feste , risse e cose da diciassettenni. E' obbligato a diventare assassino dopo la morte del padre e dei fratelli ( impiccati a causa di un complotto) , il giovane vive una triste verità e dopo essersi allenato a casa dello zio Mario , a Monteriggioni , si allea con gli assassini  ( di cui la famiglia faceva già parte). Il ragazzo deve riavere la sua vendetta, ritrovare la mela dell'Eden , e diventare un uomo.
Dei capitoli successivi parlerò nella seconda parte.
Scritto da Zer0darKk.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.