Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

Intervista al nostro Preside -Forever -Hope

Com'è essere il Preside dell'Emanuela Loi, la nostra scuola?
-E' molto molto...molto faticoso, ma è anche tanto stimolante. In particolare quest'anno in cui ci sono tante novità tra cui il blog,molti nuovi professori da coordinare e tanti problemi strutturali nella scuola.Lavoro tutti i giorni per migliorare le cose quindi ,come vedi,essere il Preside è difficile!
Quanto è difficile vivere lontano dalla sua città? (Napoli)
- Non è un problema stare lontano dalla mia città perchè ho un'età che mi permette di stare lontano dalla mia famiglia e dai miei amici che mi vogliono bene.E' da tanti anni che sono fuori casa ormai e ci ho fatto l'abitudine.Sto bene anche fuori Napoli, mi ritengo un cittadino italiano io!
Le dispiace che questo è l' ultimo anno che sta con noi?
-Moltissimo, nonostante tutti i problemi e tutti gli alunni che mi fanno disperare, mi dispiace molto.Ma conserverò un ottimo ricordo di voi tutti e di ogni esperienza che ho vissuto in questi anni.
Cosa ha imparato lavorando in questa scuola e, soprattutto, cosa ha imparato da noi alunni?
- E' stato un arrichimento continuo! Gli alunni mi fanno sempre sentire giovane.In questa scuola,in particolare, ho trovato un ambiente piacevole e molto umano.
Cosa crede che lascerà di lei a questa scuola?
- Beh, non so, mi imbarazzate!  Posso dire di aver provato a mettere a posto la scuola dal punto di vista della sicurezza!Ho cercato di ascoltare tutti, sia alunni che professori, ho collaborato alla realizzazione delle loro idee,dei loro progetti. Ad esempio,il vostro blog nasce dall'idea di due giovani docenti...ma senza il mio contributo non sarebbe stato realizzato in tempi così brevi.Ho innovato questa scuola dal punto di vista sia didattico che organizzativo e spero di aver spianato la strada per futuri rinnovamenti. 

Cosa ci augura Preside per gli anni a venire ?
Vi auguro di diventare ogni giorno persone migliori,di non diventare uomini e donne superficiali,di non fermarvi mai alla sola apparenza.Di crescere sereni, con dei valori importanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.