Pagine

giovedì 1 maggio 2014

Mezzanotte e io ancora lavoro! - Ersilia

Lavorare a mezzanotte senza avere scadenze particolari...ma per pura passione, per il desiderio di lasciare a questa scuola qualcosa di me...qualcosa di quello che ho imparato in questi anni di continuo confronto con la diversabilità...è da folli? Forse si...
Sarà il pensiero che la scuola volge al termine e tutti, alunni, colleghi e assistenti  mi mancheranno moltissimo...Sarà che in questi giorni ho ripensato molto al mio lavoro qui all'Emanuela Loi. Non so di preciso cosa sono riuscita a trasmettere e non so nemmeno se potevo fare di più...so che in ogni piccola cosa fatta ci ho messo il cuore.
Si può fare scuola in tanti modi...nessuno può dire se un modo è migliore di un altro...Il mio modello di scuola è un modello negativo: so certamente in quale scuola non vorrei mai far stare i miei figli, i miei amici...Per cui,in ogni scuola dove la precarietà mi conduce  a lavorare io cerco di fare un piccolo passettino per allontanarmi da quel modello di scuola che a me non piace...dove io sono in pratica cresciuta, dove ho studiato ed imparato come non dovevo diventare  :-)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.