Pagine

giovedì 22 maggio 2014

Prepariamoci alla chiusura scolastica!

Beh...ormai siamo agli sgoccioli, l'anno è finito e mi dispiace tantissimo non continuare a scrivere su questo blog tutte le mie riflessioni e domande un po' confuse. In primis, bisogna ringraziare il Preside che ci ha dato questa opportunità che molte scuole non hanno, per poi passare alle due professoresse che hanno lottato per far sì che questo blog fosse sempre attivo. Ci sono stati molti scontri tra alunni e professori per quanto riguarda la necessità e l'importanza di questo progetto.
Questo blog ha aiutato molti alunni. Mancava un 'qualcosa' all'interno della scuola... uno spazio dove tutti potessero parlare "senza alzare la mano" ed esprimere  opinioni, passioni, problemi, emozioni... liberamente e sempre.
Vorrei dire soltanto una cosa a tutti quei professori ed alunni che in qualche modo pensano che il Blog non "istruisce" una persona, che da queste poche ore non aggiungiamo nulla al nostro famoso "bagaglio culturale". Beh cari compagni e professori non è così! Certo non è questo lo spazio in cui si in cui si impara quando è morto Cristoforo Colombo o la parafrasi delle opere di Dante! Dentro questa sala c'è altro: ci sono sensibilità, sentimenti, psicologia e le riflessioni che gli alunni ed anche qualche professore postano. Ci siamo noi in questo spazio...noi alunni e non mi pare poco.
E' stata una bellissima esperienza aldilà del credito formativo che avrò e spero vivamente che l'anno prossimo  questo progetto possa continuare.
Questo è l'ultimo mio post: un caloroso e fotissimo abbraccio a chi ha seguito questo blog.


V0dkandlove.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.