giovedì 18 dicembre 2014

La saga di Hunger Games -cla & Cori

Vi voglio parlare della saga di Hunger Games: molti di voi la conosceranno, non tanto per i 3 libri, ma per i 3 film usciti. La scrittrice è Suzanne Collins e i tre capitoli sono:
-Hunger Games
-Hunger Games: La Ragazza di Fuoco
-Hunger Games: Il Canto della Rivolta

I quattro film, di cui uno che uscirà nelle sale il prossimo anno, sono:
Hunger Games film del 2012 diretto da Gary Ross;
Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire) è un film del 2013 diretto da Francis Lawrence.
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1) è un film del 2014diretto da Francis Lawrence.
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II, girato in contemporanea con la Parte I, verrà distribuito nelle sale il 20 novembre 2015.
La vicenda degli Hunger Games si svolge in un futuro post-apocalittico nel fittizio stato di Panem, che occupa pressappoco lo spazio geografico degli attuali Stati Uniti d'America. La capitale, chiamata Capitol City si trova sulle Montagne Rocciose, e tutto intorno ci sono dodici (precedentemente tredici) Distretti. Capitol City è una città ricca e moderna, mentre i Distretti si trovano a vari stadi di povertà. La narratrice delle vicende, Katniss Everdeen, abita nel Distretto 12, il più povero di tutti, precedentemente noto come Appalachia, in cui la gente muore di fame. Come punizione per la ribellione avvenuta molti anni prima delle vicende narrate nel libro, in cui dodici dei Distretti sono stati annientati dalla capitale e il tredicesimo addirittura distrutto, ogni anno un ragazzo e una ragazza di ciascun Distretto vengono estratti a sorte per partecipare agli Hunger Games. Si tratta di un evento televisivo, in cui i partecipanti, chiamati “tributi”, devono combattere in un’arena, uccidendosi a vicenda, fino a quando rimane un solo sopravvissuto, che sarà il vincitore. Chi vince viene ricompensato con denaro, cibo ed altre forniture, per sé e per il Distretto. Lo scopo degli Hunger Games è di divertire gli spettatori di Capitol City e, allo stesso tempo, ricordare ai Distretti il potere della capitale.
Nei film i ruoli principali sono interpretati da:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.