Pagine

mercoledì 12 aprile 2017





GREEN DAY

Il giorno 7 Aprile 2017 la nostra scuola ha effettuato una giornata dedicata alla pittura delle classi e alla pulizia del giardino. 
Le classi terze e quarte hanno pitturato le classi dell'istituto colorandole con vari colori a scelta degli alunni.
L'attività di Educazione alla Cittadinanza attiva per capire che si deve avere cura di luoghi e beni pubblici. Qui presto sarà allestito un laboratorio diffuso 2.0 con attrezzature multimediali grazie al contributo di Fondazione Roma.
A disposizione per questa giornata dedicata alla natura e alla pulizia dell'ambiente sono stati dati agli alunni: mascherine, pennelli, rulli e guanti. I colori utilizzati sono molto accesi, come ad esempio il verde, blu, arancione e rosa, proprio per staccare dalla monotonia del bianco.
Nel corridoio sono stati realizzati dei graffiti fuori al laboratorio di informatica ed è stato decorato il muro con le mani di vari alunni. 
Invece le classi del biennio sono stati impegnati nella pulizia del giardino con vari strumenti consegnati appunto dalla scuola. Hanno sistemato i vari cortili e raccolto i rifiuti da terra. 




Questa giornata è stata molto apprezzata da tutti gli alunni, professori e personale ATA, aiutandoci a vivere le nostre giornate in modo più pulito e vivace.



Alessia & Ilaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.