Pagine

martedì 30 gennaio 2018

I social nemici della relazione?


Molte persone sostengono che i social siano stati una “benedizione”, questo perché spesso molte persone si conoscono attraverso quest’ultimi. Inoltre con i social si hanno molte più possibilità di farsi conoscere se, per esempio, si vuole emergere nel mondo della moda, della TV o della musica.
Su internet si conoscono persone lontane anche migliaia di chilometri ma che hanno le nostre stesse passioni e con le quali parlare e approcciarsi attraverso uno schermo sembra meno pauroso e semplice. Tuttavia, esisono una serie di aspetti  fattori negativi rispetto a questo tipo di canali comunicativi che, non possono essere ignorati.
L’esistenza dei social, purtroppo, ha incenerito la piccola parte di comunicazione che era rimasta tra le persone. Di fatti, spesso capita di camminare per la strada e vedere gruppetti di ragazzi in piazza che, invece di farsi una partita a pallone, se ne stanno seduti con i loro apparecchi e gli occhi incollati su di essi. Insomma, alla fine di tutto si può dire che i social hanno ridotto tutti i tipi di comunicazione umana ma non hanno spento i sentimenti, per questo quando i social vengono usati per opere di beneficenza, manifestazioni corrette e comunicazioni importanti, si torna a riconoscere gli aspetti positivi del mondo di una volta.
Maura Gallinari IV SIA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.