Pagine

domenica 19 maggio 2019

De Rossi lascia la Roma

Daniele De Rossi chiude la sua carriera con la Roma dopo diciotto stagioni, tanta gloria e un palmares tutto sommato meno ricco di quanto potesse essere. Roma-Parma del 26 maggio 2019 sarà la sua ultima partita con la maglia giallorossa. Non il suo ritiro dal calcio giocato perché la sua volontà è quella di andare avanti ancora un po' a dispetto dei suoi 36 anni.
Un addio che arriva a sorpresa, considerato che per mesi il rinnovo del suo contratto era considerato scontato, per non privare lo spogliatoio della Roma della figura del capitano del post-Totti. E' stata la società a comunicargli che non ci sarebbe stato spazio per un'altra stagione da calciatore, offrendo un percorso da dirigente che per il momento è stata rifiutata da lui rifiutata.
una  notizia triste che  ha colpito i tifosi giallorossi che già hanno faticato a metabolizzare la fine della storia di Francesco Totti. Per loro De Rossi era ancora Capitan Futuro, pur avendo consumato la sua carriera ed essendo pronto ormai da tempo vicino a salutare il prato dell'Olimpico.
Così se ne va con 614  presenze in giallorosso divise tra Serie A (458), Coppa Italia (55), Champions ed Europa League (98) e Supercoppe italiane (4). In tutto ha realizzato 63 gol, l'ultimo a Marassi contro la Sampdoria.
Noi siamo molto dispiaciuti per questo fatto perché Daniele era la bandiera della As ROMA e ha dato tutto per la sua squadra fornendo sempre ottime prestazioni e portando un clima sereno all’interno del gruppo.
-Zangheri Simone e Aurora Castagnoli  3BSIA-

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.