Pagine

giovedì 19 dicembre 2013

Le prof in blog!

Finalmente è partito il nostro progetto:-) Ringraziamo di cuore innanzitutto gli alunni che hanno voluto partecipare alla creazione di un blog all'interno della scuola e che con i loro post,la loro fantasia e le loro idee lo arricchiranno poi di contenuti !Sono 120 gli alunni aderenti al progetto ed il loro entusiasmo è stato fondamentale per noi. Ringraziamo il Dirigente Vinicio Grimaldi che ha reso possibile la realizzazione di quella che era solo un'idea e che in questi mesi a volte è apparsa difficile da mettere in atto.Grazie anche al suo appoggio non abbiamo mai perso la tenacia con cui sin da subito abbiamo sostenuto la nostra idea.Inoltre,ringraziamo di cuore la professoressa Daniela Polimeno che ha saputo dar spazio ad un'idea innovativa di integrazione scolastica ed extrascolastica. Dar voce ai ragazzi è l'obiettivo di questo progetto! Noi prof "speriamo che ce la caviamo":-)
TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI!!

-2 giorni a Natale. Lolly

Siamo a -2 giorni dalle vacanze di Natale, però c'e un problema: troppi compiti. I nostri professori ci danno tanti compiti per le vacanze e, invece, ci dovremmo divertire, stare insieme con i nostri parenti e  vedere i film natalizi.  Ho notato che con l'arrivo delle vacanze di Natale i professori diventano sempre più solari e più simpatici. Sarà lo spirito del Natale?
Il mio parere è proprio questo. Mi ricordo quando ero bambina e aspettavo  con ansia il Natale perchè tutti erano più felici e ansiosi di aprire i regali di Natale. Per me le persone di oggi ci dovrebbero credere perchè non costa niente, non sto dicendo che io credo a Babbo Natale ma se tutti pensassero che non estiste, lo spirito del natalizio non ci sarebbe da tantissimo tempo.
Tutti i bambini lo aspettano che venga con la sua slitta magica e, che scenda  dal camino per posare i regali sotto l'albero.                                                                        


 
                                                                          
                                                                               


                                                                             




                           

È divertente sentire le canzoni così familiare, tradotte in italiano. Sono piene d’energia e gioia, ma le versioni italiane sono molte diverse dalle canzoni tradizionali. In America ci godiamo una lunga tradizione di musica natalizia, cioè “White Christmas”, “Jingle Bells” and “Rudolph the Red Nosed Reindeer.  Nel passato ho chiesto ai miei amici italiani di condividere con me le loro canzoni preferite, ma sembra che non abbiano una storia musicale ricca di canzoni originali. Non hanno avuto cantanti come Bing Crosby, Gene Autry, Andy Williams e Irving Berlin, i quali hanno registrato musica per un sentimentale pubblico americano. Invece gli italiani hanno deciso di adottare la nostra musica e hanno aggiunto i loro testi. Prendete per esempio la canzone “Santa Claus is Coming to Town”. Nella versione italiana il titolo è “Il Natale arriva in città” e il testo è diverso. Personalmente avrei scelto qualcosa più vicino all'originale come “Babbo Natale arriva in Città”, ma , questa è solo la mia opinione! In Italia inoltre, non hanno “Jingle bells” – cioè campanelle scintillante di slitta. In America prendono molto in considerazione il Natale. Sono sicura che il vostro Natale sarà indimenticabile.

 

                                                   BUON NATALE A TUTTI!!!!!!

                                                                                                                   Lolly.

il blog della scuola. perry

Nella nostra scuola é stato creato questo fantastico blog dove noi studenti
 ci esprimiamo e ci apriamo a noi stessi ,io sono contentissima per questo blog perché
 posso scrivere tutte le mie emozioni sensazioni e questo mi piace mi fa sentire libera e sicura di me stessa .Qui si possono fare nuove esperienze e nuove amicizie é davvero una cosa meravigliosa ed importante per noi stessi.

LETTERA A BABBO NATALE by FEDERICA

Caro Babbo Natale,
io non so se esisti...lo sto chiedendo in giro...Mi dicono forse esisti...per cui passo subito ad elencarti i doni che vorrei ricevere!
Vorrei una schedina telefonica per cominciare,poi un pigiama di Topolino.Se proprio puoi o mi porti anche un cane piccolo ed un cd dei Modà!Ma se proprio puoi esagerare sarei felice di ricevere 7 biglietti per Disneyland. Per me, per mia madre, per Freancesca, per Rosy, per Elisa e Simone.
La prof di sostegno sta piangendo perchè non me la porterò quest'anno...magari al prossimo:-)
Con affetto FEDERICA.:-)

Capodanno 2013-2014 "Cenone a napoli" MANU



PS:BACIONI E SALUTI a tutti  e al"Blog della mia scuola itc.Emanuela Loi..:))
fggfgfffffgb“

Domix

Voglio bene a marroncina97 :*

Amicizie errate! Peaceandlove♥

In ambito scolastico, soprattutto nel primo anno, le persone cominciano a stringere amicizia e come sempre non tutto è rosa e fiori: a volte quando credi che la tua 'bestfriend' sia la persona con cui puoi sforgarti e confidarti è sbagliato, perchè in questo mio primo anno ho capito che le persone che più ritieni vicine e di cui puoi fidarti sono le prime che ti pugnalano alle spalle. La mia classe non è una delle migliori ma comunque devo farci l'abitudine per avere un buon rapporto con la maggior parte della classe, almeno. Le persone parlano male di te in qualunque momento, anche alla distanza di 5 metri da te! Sono una persona che si affeziona facilmente alle persone, ho un carattere abbastanza forte e mi dispiace scoprire che l'uniche persone che ci tengo veramente parlano male di me con gli altri, come parlano male degli altri con me!
Mi tengo tutto dentro fino a che non arrivo al limite e poi scoppio.
Morale: Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! :*

marroncina97

-5 al NATALE *-*

Amicizie sbagliate! 'love♥'

Quest'anno non è iniziato nel migliore dei modi. Sono capitata in una classe in cui non mi sentivo a mio agio e, parlando con mia madre, abbiamo deciso di farmi cambiare sezione. Conoscevo diverse persone in quest'altra sezione. Mi sono trovata a mio agio fin dal primo giorno che mi hanno messo li. Si,certe ragazze mi stanno un pò antipatiche ma mi ci trovo lo stesso bene perchè alla fine noi siamo una classe e non litighiamo quasi mai, ma ci sono comportamenti di certi compagni che non piacciono a nessuno. Adesso vorrei inziare a parlare delle amicizie della classe e al di fuori della classe! Allora,ormai fanno tutte le finte amiche,fanno tutte migiori amiche solo per poi sapere di te e farti le infamate. Io sinceramente mi fifdo solo delle persone che conosco da piu tempo,come 5,6 anni e non mi hanno mai tradita,per questo mi fido di loro e dico a loro tutto. Nel momento del bisogno ci sono solo persone che si sono rivelate vere amiche. Quando una mia amica ha bisogno di sfocarsi,io ci sono sempre,perche io sono una persona che non se ne frega delle amicizie ma si affezziona molto. Io sono del presupposto che valgono di piu le amicizie che i fidanzati..

Natale è alle porte! #London

Finalmente tra poco è Natale! Non vedo l'ora arrivi per poter uscire e stare a letto fino a tardi,non credo di essere l'unica a pensarla così! Oggi a scuola già si respira l'aria di festa :) E' il primo anno che mi capita di fare festa a scuola, è una cosa nuova e in tutte le classi c'è un mare di roba da mangiare, nella mia c'è davvero troppa roba! Sopratuttutto la Coca-Cola!
Ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di partecipare a questo progetto, cercherò di pubblicare quanti post posso! Un'esperienza nuova ,mi piace un sacco, credo creerò un blog tutto mio, sarà divertente parlare di me, uno sfogo qui e nel privato, ora ho davvero tantissime idee per il Natale *3*.
#London

Flautina 97

Buon Natale a Tuttiiii!!!

DINE-Z

NATALEE :-)

DINE -Z

A CHICCHIIIIIIIIIII

Natale Fai da te! da Ammy

Arriva Natale!
Ed ecco con dicembre che parte la preparazione al Natale, un vero e proprio rito da vivere insieme ai propri cari: la letterina di Babbo Natale, la ricerca degli addobbi, la decorazione della casa e l'attesa trepidante della mattina di Natale. Le idee che vi faccio vedere vi saranno di grande aiuto nel decorare e impreziosire la casa con un tocco in più di fantasia. Non c’è nulla di più bello che realizzare qualcosa con le nostre mani soprattutto se si tratta di oggetti per la casa che possano dare il fondamentale tocco di personalità al nostro nido.

            Pere d'oro
Ricoprite  alcune piccole pere con un quadrato di foglia d'oro  (si trova nei  colorifici) lasciando qualche pezzo di buccia in vista. Su piccoli  cartoncini scrivete il nome degli invitati e poi legateli ai piccioli  con cordoncini  dorati.
Disponete le pere due a due sui piattini e  usatele come segnaposto.




Occorrente: 1 corona di midollino chiaro di 25 cm di diametro - 1 m circa di  canneté rosso di 2 cm di altezza - 1 m circa di nastrino di cotone rosso  di 3 mm di altezza - 5 o 6 stecche lunghe di cannella - rametti di pino  - stuzzicadenti - panini piccoli assortiti -1 bretzel grande - 20/25  bretzel piccoli - fiocchi di neve o altre decorazioni di pannolenci  rosso -  stuzzicadenti - colla in tubett.

 Annodate il nastro di canneté in cima alla corona e poi legateci  le stecche di cannella 3 alla volta. Fissate con il nastro anche il  bretzel grande. Infilate gli stuzzicadenti nella base dei panini. Legate  i  piccoli bretzel a gruppi di 3 o 4 con il nastrino di cotone.
Distribuite i panini su tutta la corona fissandoli con gli  stuzzicadenti e legate in alcuni punti i grappoli di bretzel piccoli.  Riempite gli spazi vuoti con i rametti di pino e completate la  composizione fissando in alcuni punti i fiocchi di pannolenci con la  colla.




Palla di Natale effetto discoteca

Con un semplice cd possiamo creare decorazioni molto trendy da appendere all'albero di Natale. Come? 
Vi occorreranno:
  • 1 cd
  • 1 palla di natale trasparente 
  • colla
     
Prendete un cd, tagliatelo a pezzettini non uniformi utilizzando una forbice adatta a questo tipo di materiale e cominciate ad incollarli intorno alla palla di natale. L’effetto finale sarà quello di una sfera da discoteca che se affiancata alla lucine dell’albero farà un bellissimo effetto.
 

Tazzine-Campanelle da appendere all'albero di Natale

Avete delle tazzine che non usate più? Ecco come trasfomare anche questo oggetto in decorazione per l’albero.
Vi occorreranno:
  • 1 vecchia tazzina
  • 1 una campanella
  • del nastro rosso
  • 1 trapano con una punta fine
 
Prendete la tazzina e fate un foro nella parte d’appoggio con il trapano (è molto semplice, non preoccupatevi). A questo punto utilizzate la tazza come una campanella e inserite, con l’ausilio del nastro rosso, la piccola companella all’interno della tazza. Ed ecco una splendida e originale decorazione che stupirà i vostri ospiti.
 

Vasetti di marmellata porta candele

Non sapete come usare i vasetti della marmellata vuoti? Trasformateli in originali porta candele.
Vi occorreranno:
  • 1 vasetto di vetro
  • della sabbia colorata
  • 1 candela (di dimensioni variabili a seconda della grandezza del vasetto)
 
In meno di 5 minuti avrete creato un simpatico portacandele inserendo un po di acqua nel vasetto e mettendo all’internola candela. 
                                                                                           BUON NATALE da Ammy!
 


Sono contenta di partecipare in quaesto blog che mi da la possibilità di creare questa rubrica con idee Fai da te !


DINE-Z

DAJEEE TUTTAA RAGAZZI BELLISSIMO BLOG E GRANDISSIME PROFF AHAHAH

VACANZE DI NATALE: italiani che viaggiano! perry

Oggi Natale 2013 quasi 2014 di solito con questo freddo la magggior parte della gente passa le vacanze natalizie verso i paesi caldi come il messico oppure la spagna,mentre c'é chi invece le passa con la famiglia nella sua proprio paese.Si sente alla tv che sullle autostrade si vedono italiani che vanno via e turisti che vengono qui in italia.  Il Natale lo vorrei trascorerlo a Parigi, da tutti chiamata"la città dell'amore".E voi dove vorreste trascorrere il vostro Natale, in famiglia o in un isola tropicale?

Domix

A belliiiii :D

DINE -Z




http://ww.youtube.com/watch?v=q9xpsmDXy48http://ww.youtube.com/watch?v=q9xpsmDXy48

DINE - Z

CIAO A TUTTI SONO UN RAGAZZO DELLA LOI HO CONTRIBUITO A QUESTO BLOG PERCHE PENSO CHE SIA UN BELLISIMO PROGETTO IN CUI DIVERTIRSI E ESPRIMERE OGNI TIPO DI IDEA :-)