Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

YouTube

YouTube è un sito internet nato nel 2005 che consente l'upload e la visualizzazione tramite browser di video.  Fondata da Chad Hurley, Steve Chen, Jawed Karim.  YouTube quando nacque assomigliava a questo.  Fù acquisita da Google nell'Ottobre del 2006.  E' il terzo sito più visitato al mondo dopo, appunto, Google e Facebook.  L'azienda ha sede a San Jose (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video che però viene sostituita da un'applicazione proprietaria del sito web nel caso l'utente abbia attivato la prova beta.  Ormai Yo

YouTube è una piattaforma web, creata nel 2005, che consente la condivisione e visualizzazione in rete di video (video sharing). Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook[1]. L'azienda ha sede a San Jose (California) e utilizza Adobe Flash Video per visualizzare una vasta gamma di video che però viene sostituita da un'applicazione proprietaria del sito web nel caso l'utente abbia attivato la prova beta.
La piattaforma è principalmente sviluppata in Python[2]. La maggior parte dei contenuti su YouTube viene caricata dai singoli utenti, anche se le società dei media tra cui la CBS, BBC, RAI, VEVO e altre organizzazioni offrono parte del loro materiale tramite il sito, come parte del programma di partnership di YouTube. La partnership permette inoltre agli utenti, con un margine di utenza elevato, di ottenere una ricompensa in denaro in cambio della sponsorizzazione.




-youtube che è
-la nascita
-stato attuale
-un lavoro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.