Pagine

giovedì 24 aprile 2014

666, L'errata convinzione.- Zer0darKk

Conoscete tutti , o almeno avete sentito si parlare di questo numero tanto temuto. Il 666 viene considerato , erroneamente, il numero " satanico" , che rappresenta il diavolo. Questa convinzione gira da molto tempo ormai ,  e come tante altre convinzioni è dovuta ad una errata traduzione del testo biblico o almeno di una delle lettere del Vangelo. Il numero  viene sentito in una delle lettere dell'Apocalisse ,  e con questo numero viene definita "la bestia" , essere che indicava soltanto sofferenze e morte.
Come sappiamo, ai tempi della morte di Gesù i cristiani venivano perseguitati e  martirizzati solo perchè professavano un'altra religione. Parlare male dell'imperatore a quei tempi significava essere uccisi , o martirizzati ( entrambe le cose in modo non molto piacevole) e i cristiani  avevano bisogno di comunicare tra di loro. Così per indicare l'imperatore tanto odiato si iniziò a usare un numero ben pensato e coerente : il 666. Infatti , se una lettera fosse stata intercettata coloro che l'avevano scritta sarebbero stati puniti , specialmente se si parlava male dell'imperatore.
Dico che il 666 è un numero ben pensato poichè in esso viene  rappresenta  in modo perfetto la figura dell'imperatore. Anche solo popter pensare che rappresenti Lucifero/ Satana/Il Diavolo è errato per un semplice fatto: Il numero 6 rappresenta l'uomo.  Infatti per comprendere il 666 bisogna scomporlo ( non matematicamente) logicalmente:
Si prende in considerazione il fatto che è formato da un numero, il 6, che viene ripetuto per tre volte di fila.Quindi sorgono queste domande: perchè il 6 e perchè tre volte?
Semplice.
Il sesto giorno Dio creò l'uomo ,  quindi si può capire già dal libro della Genesi che il 6 rappresenta l'uomo.
Il fatto che sia ripetuto tre volte riconduce ad un uomo che abbia tre nomi. A quei tempi solo una persona poteva avere tre nomi , l'imperatore stesso che oltre al suo nome e cognome portava un  terzo titolo.
Quindi  un uomo (6) con tre nomi ( es. Gaio Giulio Cesare): L'imperatore.
La figura di Satana o Lucifero viene subito allontanata da questo numero poichè Lucifero prima di diventare l'essere maligno per eccellenza era un angelo, e non un uomo. Questo numero iniziò ad essere considerato satanico solo nel periodo del romanticismo. Successivamente venne preso dalle band nel '900 per sentirsi più malvagi e per vendere di più. Chiaramente le band se volevano cantare Rock "pesante" non potevano avere nomi buoni e gentili , ma che rappresentassero il malvagio e appena presero conoscenza dell'esistenza di questo numero lo usarono a proprio favore, come già detto prima, per vendere di più e per avere più fan.
Questo mio testo è stato fatto non per propaganda Satanica ma per informare sul vero significato di un numero usato erroneamente per molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.