Pagine

lunedì 24 febbraio 2020

MARURO IANDOLO PROTAGONISTA A SANREMO


Lo conosciamo bene da tanti anni, perché lavora con noi in classe con la sua associazione “Officina LIS”, che diffonde e propone la comunicazione in Lingua dei Segni Italiana.
Ora  Mauro è diventato uno dei protagonisti di  Sanremo 2020 con “Le Vibrazioni” grazie alla canzone che li ha visti insieme sul palco per presentare la canzone in gara “Dov’è”. Mauro è l’Interprete e Performer in Lingua dei Segni Italiana . Le sue mani hanno contribuito a portare al cuore di milioni di italiani parlando non solo alle persone sorde. Per il Blog della nostra scuola, ci ha raccontato’:

D: Come hai vissuto questa esperienza a Sanremo?
R: L’ho vissuta molto serenamente e con un forte senso di professionalità.
D: -Come ti sei sentito sul palco? Hai incontrato ostacoli? 
R: Sul palco ero emozionato, le gambe tremavano ma fortunatamente davanti a noi a dirigere l’orchestra c’era il maestro Beppe Vessicchio, la sua presenza ci ha trasmesso molta calma e forza facendoci affrontare la pima esibizione con molta carica. No, non ho incontrato ostacoli, i ragazzi della band sono stati molto accoglienti nei miei confronti, così anche tutto lo staff.
D:-Ti aspettavi tutto questo successo?                
R: Assolutamente no. In realtà pensavo di andare lì ed essere una figura di contorno, ed invece la mia performance ha avuto più risonanza di quello che mi aspettassi.
D: Cosa ti ha colpito? E cosa ti è rimasto? 
R: Più di tutto mi ha colpito l’atmosfera sanremese, si respirava musica in ogni angolo, ed era bello vedere ed ascoltare gli artisti, i tecnici ed il pubblico, confrontandosi sulle tematiche della musica.  I racconti del maestro Vessicchio sui Sanremo passati e sulla musica in generale.
D:-Cosa hai voluto trasmettere? 
R:Per prima cosa ho voluto trasmettere l’intensità e la passione della canzone “Dov’è”, seguendo l’interpretazione di Francesco Sarcina, e far conoscere quest’arte sconosciuta a molti.
D: -Rifaresti questa esperienza? E se si, in modo diverso?   
R: La rifarei già domani, e non cambierei nulla.
D: Cosa hanno detto i tuoi genitori e tuo fratello quando hanno saputo che saresti andato a Sanremo? 
R:  In famiglia quando ho dato la notizia, hanno esultato tutti, ancor di più quando sono tornato a casa da Sanremo.
D: Pensi di continuare su questa strada?
 R: Si, sono anni che studio e lavoro in questo campo e spero vivamente che questo possa continuare.
D:-Hai progetti per il futuro?
R: C’è qualcosa in ballo, ma è ancora troppo presto per dirlo.
-D: Dopo tutto questo, ora come ti senti?   
R: Confuso e felice, confuso perché non mi aspettavo tutto questo successo, e felice perché solo ora mi sto rendendo conto di aver fatto qualcosa di veramente grande.
D: ti aspettavi la bella festa con la quale ti ha accolto la nostra scuola al tuo ritorno?
R: Non me lo aspettavo e ne sono stato molto felice, anzi, colgo l’occasione per ringraziare tutti.
  Giulia Mancini  3 B A F M

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.