Pagine

giovedì 16 gennaio 2014

L'amore alla mia età *Sognatrice97*

L'amore ha moltissimi significati e forme. La parola amore è usata comunemente, nel periodo dell'adolescenza, per chiamare una persona importante con un nomignolo che ci sembra altrettanto importante.. L'amore dovrebbe essere considerato il sentimento più bello in assoluto, soprattutto per noi ragazzi che iniziamo a conoscerlo e scoprirlo pian piano; alcune volte però è visto come il sentimento più brutto forse perché è quello che più ci fa soffrire. Quello che ci mette in dubbio come persone. Sentiamo continuamente parlare dell'amore a partire dai libri di scuola in cui ogni poeta ha una donna amata alla quale sarebbe disposto a dare molto,anzi tutto quello che ha.
E' bello sentirsi dire tutte queste belle parole sul sentimento dell'amore e sull'essere innamorati ma nessuno può capire cosa si prova davvero finchè non lo prova in prima persona e per questo voglio raccontare la mia esperienza personale.
Sono sempre stata una ragazza alla quale non piacevano le dolcezze e tutto ciò che riguardava l'amore, non ho mai pensato che a 16 anni una ragazza poteva innamorarsi finchè non è accaduto proprio a me..
A ottobre dello scorso anno ho incontrato, per caso, un ragazzo.. Quando mi è passato davanti stava sorridendo;io ero seduta con una mia amica alla quale ho detto :"Voglio conoscere quel ragazzo, ha un sorriso bellissimo e se sorride in quel modo non farà altro che far sorridere anche me".
Io e quel ragazzo abbiamo iniziato a parlare e giorno dopo giorno mi sono convinta sempre di più che ciò che avevo pensato la prima volta che l' ho visto era vero.. Mi faceva star bene e mi faceva sorridere anche nei giorni peggiori. E' arrivato gennaio e abbiamo deciso di iniziare a costruire qualcosa insieme,finalmente! Ogni giorno che non ci vedevamo sentivo davvero la sua mancanza e ho capito che stavo iniziando a provare qualcosa di forte che andava oltre all'attrazione fisica.. Iniziavo a sorridere a ogni suo messaggio, a stare bene ogni volta che mi abbracciava..
Ho passato insieme a questo ragazzo gli undici mesi più belli al mondo e ho capito di essere innamorata quando,anche ora che non stiamo più insieme, non mi pento di nulla, rifarei tutto da capo con lui!
Quindi credetemi, l' amore esiste ed è davvero il sentimento più bello al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.