Pagine

giovedì 9 gennaio 2014

Perchè nessuno se ne accorge? -Hope

Passiamo nove mesi a scuola cinque giorni a settimana per cinque ore. Ci guardate in faccia ci chiedete come va e ci interrogate , ci stressate. Per quanto alcuni professori ci capiscono nessuno guarda oltre alla facciata. Stiamo morendo dentro.
Cari professori moriamo dentro perchè viviamo in una società dove un messaggio vale  più di uno sguardo e viviamo nei pregiudizi della gente dove se non ti vesti firmato sei un poveretto. Vorrei tanto per una volta apriste gli occhi,guardaste in quarta fila : troverete una ragazza che per colpa dei giudizi delle risatine e dei pettegolezzi di troppo sta per diventare anoressica,guardate in ultima fila e troverete una ragazza che ha disperatamente bisogno di comprensione, di essere salvata. Guardatela bene forse troverete dei graffi sul braccio, gli occhi spenti e la paura,la paura di non essere abbastanza,la paura di amare , la paura di deludere i propri genitori la paura di restare sola. Perchè è questo che siamo : una generazioni impaurita e fragile di cui nessuno si occupa..Perchè farlo? Cioè ci insegnate l'inglese il francese la matematica e l'italiano ma chi ci insegna ad affrontare i problemi della vita? L'autolesionismo la bulimia l'anoressia la separazione dei genitori l'alcol il fumo...Ma chi, Chi si è fermato un attimo a pensare se uno dei suoi alunni ha mai tentato il suicidio? Bhè io me lo domando ogni giorno se magari uno dei miei compagni ha tentato il suicidio. E tutti quei progetti sul fumo? Cari professori vi invito ad entrare nella nostra testa nella testa degli adolescenti ma TENETEVI FORTE vi farà paura, è tutto buio con mostri che divorano la mia autostima la mia speranza la mia vita.
Abbiamo avuto questa opportunità del blog che spero  andrà avanti.Qui possiamo scrivere,sfogarci e dire la nostra opinione. Ben venga!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.