Il 9 marzo, inizialmente alla pineta Mazza, ma poi, a causa del maltempo, la manifestazione é stata spostata nella Chiesa di San Benedetto ad Anzio 2 ,le associazioni riunite in “PartecipaRete” hanno dato vita ad una giornata dedicata alla riscoperta della “Partecipazione” come valore per accrescere il senso civico ed il rispetto dei beni comuni, della legalità, della convivenza civile, ripudiando qualsiasi forma di violenza e sopraffazione.
Ad Anzio 2 si sta cercando di curare con le buone pratiche, le ferite di un quartiere tristemente noto come una delle principali piazze di spaccio, sconfiggendo, inoltre, l’indifferenza e la rassegnazione e invitando i cittadini ad essere protagonisti di una vera e propria Riscossa civile. Anzio non è solo mafia, e la parte migliore della società deve far sentire la propria voce. Tutti insieme siamo un Noi, uniti possiamo essere il cambiamento che la città merita.
Gli applausi delle tante persone che affollavano la Chiesa hanno scandito con energia l’intervento di Don Ciotti Presidente di "Libera".
Di Rotelli Nicolò e Timpu Roberta
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.