Pagine

sabato 6 aprile 2024


Giovedì 21 marzo si è svolto a Roma un corteo  in memoria delle vittime innocenti della mafia. Un momento di riflessione e di ricordo per tutte le persone che hanno perso la vita per mano della criminalità organizzata.

L’evento, molto emozionante e toccante, organizzato dall’associazione Libera, ha visto la partecipazione di numerose persone, tra cui familiari delle vittime, rappresentanti delle istituzioni e della società civile. Durante la cerimonia sono state lette le storie delle vittime, ricordando chi erano e il tragico destino che hanno subito a causa della violenza della mafia. 

Durante l’evento sono stati anche pronunciati discorsi di denuncia e di impegno contro la mafia, ribadendo la necessità di combattere questa piaga sociale e di non dimenticare mai le vittime innocenti. Solo uniti e solidali possiamo contrastare la mafia e difendere i valori della legalità e della giustizia. L’evento si è concluso con un applauso caloroso e con la promessa, da parte del fondatore e presidente dell’associazione Libera, Don Luigi Ciotti, di continuare a lottare per rendere giustizia alle vittime e per costruire un futuro migliore, libero dalla criminalità organizzata. Che questo momento di memoria e di riflessione possa essere un punto di partenza per un’impegno concreto e duraturo contro la mafia.


Di: Nicolò Rotelli e Valerio Rescigno


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.