Pagine

mercoledì 25 novembre 2020

25 Novembre 2020 -giornata mondiale contro la violenza alle donne


    

Il Blog Emanloi  riprende le sue pubblicazioni oggi, una giornata particolare per ricominciare, infatti il 25 Novembre è la giornata mondiale contro la violenza alle donne. È stata l’assemblea dell'Onu nel
1999 a scegliere questa data in ricordo del sacrificio delle sorelle Patria, Minerva e Maria Teresa Mirabal, uccise dagli agenti del dittatore Rafael Leonidas Trujillo in Repubblica Dominicana. Il fenomeno della violenza contro le donne è in drammatico aumento, anche la pandemia è  uno dei fattori che accrescono il rischio; quest’anno in Italia si contano ben novantotto donne uccise dall’uomo che diceva di amarle. Per celebrare questa giornata abbiamo voluto scrivere una serie di frasi, da ripetere, da rileggere per non scambiare mai il possesso con l’amore, perché chi ama non maltratta.  

L’unico uomo che può metterci le mani al collo è il gioielliere.
Dove c’è violenza non c’è felicità
No al silenzio!! Basta violenza sulle donne.
La donna va amata e non calpestata
Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
non maltrattarla, amala
Un vero uomo conquista la propria donna con la forza del cuore e non con la forza delle mani. Le donne non sono un oggetto usa e getta su cui scaricare la propria rabbia, le donne sono pure come un diamante e rare come una rosa rossa fiorita su una montagna innevata.
Una amore può essere giusto,sbagliato,forte,debole,a volte felice altre triste, ma MAI violento

Desiree De Luca- Giada Almanza-De Nardis Matias-Riccardo Valluzzi-Aurora Cau-Natascia Taverniti- Maila Tarantelli-Danilo Amante-graziosi Sara-classe “ A-T.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.