Pagine

domenica 21 novembre 2021

Evviva il progetto "Water Rescue"


Lo scorso 14 novembre con l’associazione ‘i suppisti’ abbiamo partecipato al progetto ‘WATER RESCUE’, al fine di preparaci per ciò che affronteremo prendendo il brevetto.

Il progetto è iniziato alle 10.30 e a causa mal tempo finito alle 12.30. Inizialmente, prima di entrare in acqua ci siamo riscaldati come in un normale allenamento. Dopodiché siamo entrati in acqua con le tavole per scaldarci un po’ facendo qualche onda. Dopo aver terminato di scaldarci è iniziata l’esercitazione, nella quale ognuno di noi a turno, faceva la parte di colui che stava affogando mentre l'altro faceva il salvataggio.Questo progetto è stato sviluppato insieme alla ‘società nazionale salvamento’, che con i loro ragazzi hanno dato dimostrazione di come salvano le persone con i cani addestrati. 

Inizialmente anche loro hanno iniziato con un riscaldamento andando tutti insieme, ognuno con il proprio cane in acqua, dopodiché hanno continuato con un esercizio, correndo due per volta ognuno con il proprio cane nell’acqua.

Dopo aver fatto riposare un po’ i cani, hanno effettuato un esercizio di salvamento, sempre due persone per volta.  A seguire si è svolta anche C anche una dimostrazione con la moto d’acqua. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.