Pagine

venerdì 20 dicembre 2024

NATALE PER TUTTI


Ogni anno, con l’arrivo di dicembre, Anzio e Nettuno si sfidano con le loro decorazioni natalizie. Passeggiando per le strade illuminate, è impossibile non notare le differenze tra le due città, e quest’anno devo ammettere che Anzio ha davvero vinto.

Le luci di Anzio sono incredibili: colori vivaci che ti fanno subito entrare nell’atmosfera del Natale. Gli alberi decorati, le luminarie lungo le strade e persino i piccoli angoli nascosti sembrano pensati per regalare allegria. È come se ogni luce volesse ricordarti che il Natale è un momento magico. Quando ci passo, mi sento felice e piena di energia, quasi come quando si scartano i regali la mattina del 25 dicembre.

Nettuno, invece, quest’anno sembra un po’ spento. Le decorazioni ci sono, certo, ma sono poche e un po’ monotone. Passeggiando lì, tutto mi sembra più vuoto, e quella sensazione di festa non arriva davvero. Forse è una questione di colori o di idee, ma Nettuno non riesce a trasmettermi lo stesso calore che sento ad Anzio.

Non è solo una questione estetica: le luci di Anzio creano un’atmosfera più accogliente. Mi viene voglia di fermarmi a fare una foto o semplicemente di camminare per ammirarle meglio. A Nettuno, invece, sembra quasi che manchi qualcosa.

Per me, quest’anno il premio per il Natale più bello va ad Anzio. Se cercate un po’ di magia natalizia, sapete dove andare!


Aurora Pistillucci III grafica e comunicazione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.