Pagine

giovedì 27 novembre 2025

Sempre più belle


Negli ultimi anni l’estetica è diventata sempre più importante: l’apparenza, l’essere belli, il piacersi. Tutto questo grazie alle nuove tecniche estetiche che si sono sviluppate, nel corso del tempo, in tutto il mondo. Parliamo della Laminazione a ciglia e sopracciglia, nata negli USA consiste nell’applicazione di prodotti a base di cheratina e vitamine che rinforzano e curvano, dando una definizione al nostro sguardo. Si parte dalla pulizia, passando per la posa di una soluzione liftante, fino ad arrivare alla fissazione utilizzando un siero nutriente. 

Il risultato dura dalle sei alle otto settimane, varia a seconda della crescita individuale di ciglia e sopracciglia. Questo trattamento è indicato per ciglia dritte, secche e fragili o per sopracciglia irregolari e poco definite.

Molti saloni offrono la possibilità di abbinare la laminazione a una tintura per ottenere un risultato più intenso. In genere il costo medio per una laminazione delle ciglia varia dai 30 agli 80 euro, per le sopracciglia si aggira tra i 40 e i 70 euro a seduta. 

I prezzi variano a seconda dei prodotti che vengono utilizzati.

Insomma la perfezione sui nostri occhi!

Ma tutto questo avrà delle controindicazioni? Ebbene si. 

Non tutti possono sottoporsi a questo tipo di trattamento: donne in gravidanza a causa della maggiore sensibilità ormonale, persone con patologie oculari, persone allergiche ai componenti dei prodotti, donne in menopausa dove la laminazione è più irritante e poco efficace, chi soffre di dermatite o lesioni cutanee. E’ possibile notare un lieve arrossamento o un’irritazione che dura 24/48h.

Molti esperti consigliano di fare un test di sensibilità 24h prima della seduta, soprattutto per chi deve fare i primi trattamenti.

FonteUfficiale.it

Passione Beauty

Salbea.it

Rossetti Martina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.