Pagine

giovedì 4 dicembre 2014

I VERI MOTIVI DEL PROIBIZIONISMO! pizio98

La cannabis ,al tempo del proibizionismo conosciuta come marhuana, fu proibita negli stati uniti precisamente Il 14 giugno 1937 il presidente Roosevelt firmò il Marijuana Tax Act, emanato dal congresso degli stati uniti di america, che di fatto impediva la coltivazione di qualsiasi tipo di canapa, anche a scopo medicinale. Questo proibizionismo e stato presentato come un divieto per l'uso di marijuana ma in realtà era un piano degli imprenditori che facevano soldi con nylon ed altre fibre sintetiche che a partire da quel momento inondavano il mercato. con le sue fibre sintetiche (nylon, teflon, lycra, kevlar, tutti marchi  Dupont), il mercato dell'automobile si indirizzava definitivamente all'uso del motore a benzina (il primo motore costruito da Diesel funzionava con carburante vegetale), e Hearst iniziava la devastazione sistematica delle foreste del Sudamerica, dal cui legno trasse in poco tempo la carta sufficiente per mettere in ginocchio quel poco che era rimasto della concorrenza.
Come prodotto tessile, la cannabis è circa quattro volte più morbida del cotone, quattro volte più calda, ne ha tre volte la resistenza allo strappo, dura infinitamente di più, ha proprietà ignifughe, e non necessita di alcun pesticida per la coltivazione. Come carburante, a parità di rendimento, costa circa un quinto, e come supporto per la stampa circa un decimo.
E le "multinazionali" di oggi,non sono che le discendenti dirette di quella storica alleanza, nata negli anni '30, fra le grandi famiglie industriali. (Nel caso qualcuno si domandasse perchè mai la cannabis non viene legalizzata nemmeno per uso medico, nonostante gli innegabili riscontri positivi in quel senso).
rendere illegale la canapa aiuta le mafie ad esistere (anche se lo stato e le mafie vanno d'accordo..) ed inoltre sottrae decine di migliaia di posti di lavoro legati a coltivazione e distribuzione. per non parlare dei disagi dei pazienti a scopo medico che per acquistare un grammo devono farsela spedire da Amsterdam e pagarla 50 EURO!


Abbiamo fatto l'affare del secolo..



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.