giovedì 12 marzo 2015

thug life

Thug Life:  è il primo album di debutto del gruppo Thug life creato dal rapper 2Pac, prima di finire in galera, con l'obiettivo di trovare giovani aspiranti rappers ed aiutarli ad esporsi nella scena rap. L'album fu inizialmente rilasciato dalla sua stessa etichetta Out Da Gutta Records e vanta la collaborazione di Nate Dogg nella canzone "How Long Will They Mourn Me?". Nel 1996 Big Syke e Tupac avevano in progetto di comporre Thug Life: Vol. 2 sotto l'etichetta discografica Makaveli Records.
L'album contiene soltanto 10 tracce, poiché molte furono oggetto di controversia con la Interscope Records per le numerose critiche al Gangsta rap. Le tematiche principali dell'album sono la vita difficile nel ghetto, droga e la vita difficile Gangsta. verrà poi inserita nella Greatest Hits del 1998. Kato, uno dei membri di THUG LIFE muore prima delle registrazione del album, in una sparatoria e il gruppo per ricordarlo gli dedica varie canzoni del album.
Per me Tupac è stato uno dei piu grande, se non il più grande, rapper della storia. Questo è uno dei suoi album più famosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.