Pagine

giovedì 19 dicembre 2013

Natale Fai da te! da Ammy

Arriva Natale!
Ed ecco con dicembre che parte la preparazione al Natale, un vero e proprio rito da vivere insieme ai propri cari: la letterina di Babbo Natale, la ricerca degli addobbi, la decorazione della casa e l'attesa trepidante della mattina di Natale. Le idee che vi faccio vedere vi saranno di grande aiuto nel decorare e impreziosire la casa con un tocco in più di fantasia. Non c’è nulla di più bello che realizzare qualcosa con le nostre mani soprattutto se si tratta di oggetti per la casa che possano dare il fondamentale tocco di personalità al nostro nido.

            Pere d'oro
Ricoprite  alcune piccole pere con un quadrato di foglia d'oro  (si trova nei  colorifici) lasciando qualche pezzo di buccia in vista. Su piccoli  cartoncini scrivete il nome degli invitati e poi legateli ai piccioli  con cordoncini  dorati.
Disponete le pere due a due sui piattini e  usatele come segnaposto.




Occorrente: 1 corona di midollino chiaro di 25 cm di diametro - 1 m circa di  canneté rosso di 2 cm di altezza - 1 m circa di nastrino di cotone rosso  di 3 mm di altezza - 5 o 6 stecche lunghe di cannella - rametti di pino  - stuzzicadenti - panini piccoli assortiti -1 bretzel grande - 20/25  bretzel piccoli - fiocchi di neve o altre decorazioni di pannolenci  rosso -  stuzzicadenti - colla in tubett.

 Annodate il nastro di canneté in cima alla corona e poi legateci  le stecche di cannella 3 alla volta. Fissate con il nastro anche il  bretzel grande. Infilate gli stuzzicadenti nella base dei panini. Legate  i  piccoli bretzel a gruppi di 3 o 4 con il nastrino di cotone.
Distribuite i panini su tutta la corona fissandoli con gli  stuzzicadenti e legate in alcuni punti i grappoli di bretzel piccoli.  Riempite gli spazi vuoti con i rametti di pino e completate la  composizione fissando in alcuni punti i fiocchi di pannolenci con la  colla.




Palla di Natale effetto discoteca

Con un semplice cd possiamo creare decorazioni molto trendy da appendere all'albero di Natale. Come? 
Vi occorreranno:
  • 1 cd
  • 1 palla di natale trasparente 
  • colla
     
Prendete un cd, tagliatelo a pezzettini non uniformi utilizzando una forbice adatta a questo tipo di materiale e cominciate ad incollarli intorno alla palla di natale. L’effetto finale sarà quello di una sfera da discoteca che se affiancata alla lucine dell’albero farà un bellissimo effetto.
 

Tazzine-Campanelle da appendere all'albero di Natale

Avete delle tazzine che non usate più? Ecco come trasfomare anche questo oggetto in decorazione per l’albero.
Vi occorreranno:
  • 1 vecchia tazzina
  • 1 una campanella
  • del nastro rosso
  • 1 trapano con una punta fine
 
Prendete la tazzina e fate un foro nella parte d’appoggio con il trapano (è molto semplice, non preoccupatevi). A questo punto utilizzate la tazza come una campanella e inserite, con l’ausilio del nastro rosso, la piccola companella all’interno della tazza. Ed ecco una splendida e originale decorazione che stupirà i vostri ospiti.
 

Vasetti di marmellata porta candele

Non sapete come usare i vasetti della marmellata vuoti? Trasformateli in originali porta candele.
Vi occorreranno:
  • 1 vasetto di vetro
  • della sabbia colorata
  • 1 candela (di dimensioni variabili a seconda della grandezza del vasetto)
 
In meno di 5 minuti avrete creato un simpatico portacandele inserendo un po di acqua nel vasetto e mettendo all’internola candela. 
                                                                                           BUON NATALE da Ammy!
 


Sono contenta di partecipare in quaesto blog che mi da la possibilità di creare questa rubrica con idee Fai da te !


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.