Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

San Valentino-Fai da te! da Ammy.

                              

La festa di San Valentino, che come tutti sanno è il 14 febbraio, è celebrata in tutto il mondo ma è partita dall’Italia per arrivare poi in Francia e in Inghilterra.
Per festeggiare San Valentino, l’usanza più caratteristica nei paesi anglosassoni, è quella di scambiare “valentine”, ovvero lettere e bigliettini d’amore  caratterizzati da simboli tipici come cuori, cupido, colombe. Si dice che il partner vada “preso per la gola” e dunque che festa degli innamorati sarebbe senza un dolce di San Valentino? Qualsiasi sia il regalo scelto per il partner, aggiungervi un dolce di San Valentino fatto con le nostre mani è come la “ciliegina sulla torta”. Ecco qui a voi delle ricette deliziose.


 Muffin cacao e fragole:

Come fare i muffin cacao e fragole

Mettete in una ciotola la farina, il cacao, lo zucchero, la cannella e il lievito. A parte mescolate l’uovo, il latte e l’olio, versate gli ingredienti liquidi nella ciotola con quelli secchi e mescolate il composto con in cucchiaio di legno.Versare l’impasto ottenuto nei pirottini per muffin imburrati ed infarinati.
Al centro di ogni muffin posizionate una fragola.Infornate a 180 gradi in forno già caldo e cuocere per 20 minuti a 180 gradi, dopo di che sfornate, lasciate raffreddare e guarire con un cucchiaino di nutella e una fogliolina di menta.

Ecco pronto i muffin buonissimi con cui sorrprendere il vostro partner!

A seguire vi lasciamo alcuni esempi per augurare Buon San Valentino alla fidanzata, al fidanzato, alla moglie, al marito e a tutti gli innamorati:


1“La mia vita senza di te è come una rosa senza spine, fragile e indifesa.”
2“Saper leggere il tuo Cuore, è stato per me il traguardo più ambito, ma essere amato è sicuramente    una vittoria unica.”
3“Buon San Valentino a chi ama, a chi soffre per amore, a chi si aspetta qualcosa ma soprattutto buon San Valentino a chi crede nell’amore.”
4“Auguri, a te che m’accompagni lungo questa tortuosa scala. A te che porgi con garbo, il tuo caldo ventre al mio capo inerme, tra le tue mani, le tue parole e i tuoi sorrisi. Auguri amore, buon San Valentino.”
5“Amore mio, tu sei il dono più grande che la vita potesse donarmi, in un giorno come questo, voglio dirti che… la vita mi ha donato te, ed io ti dono la mia vita per l’eternità. Ti amo mio adorato!”



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.