Pagine

giovedì 26 febbraio 2015

Lil Wayne Franklin

Lil Wayne, nome d'arte di Dwayne Michael Carter Jr, è un rapper,paroliere, produttore discografico, fondatore della Young Money Entertainment e anche imprenditore statinutense.
Risultati immagini per lil wayneDwayne Michael Carter Jr, nasce a New Orleans, in Louisiana il 27 settembre 1982, da una cuoca diciannovenne e da Dwayne Carter. A due anni i genitori divorziarono e il padre abbandonò permanentemente la famiglia. Studiò presso la Lafayette Elementary School e successivamente nella compagnia teatrale della Eleanor McMain Secondary School.
Si interessa al rap già all'età di 8 anni. Nell'estate del 1991 incontra Bryan Williams, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Birdman, famoso rapper e cofondatore della Cash Money Records il quale viene subito colpito dal talento del giovane. Per farsi conoscere, Lil Wayne registrò infatti un pezzo freestyle sulla segreteria telefonica di Williams, che decise così di prenderlo sotto la sua custodia, fino a farlo entrare nella "famiglia" Cash Money all'età di 11 anni
Ha inciso il suo primo album, True Story, in collaborazione col rapper B.G. (all'epoca quattordicenne) all'età di 12 anni. Il duo venne pubblicizzato come The BG'z. All'età di 14 anni, nonostante una carriera scolastica nella norma, decide di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente alla carriera da artista.

Risultati immagini per lil wayneLil Wayne ha 4 figli. La primogenita, Reginae, è nata nel 1997, quando il rapper aveva solamente 15 anni dalla relazione con Antonia Johnson. La coppia si è sposata nel 2004 e ha divorziato due anni più tardi. Il suo secondo figlio, Dwayne III, è nato l' 8 marzo 2000 quando aveva 17 anni. Nel 2007 diventa padre di due figli: Samuel, avuto dall'attrice Lauren London nato il 9 settembre e Neal, avuto dalla cantante Nivea, nato il 30 novembre. Dalla relazione con la rapper Trina era in attesa del suo quinto figlio, ma la compagna ha avuto un aborto spontaneo.
Nell'agosto 2008  circolarono voci su internet che riportavano la morte della figlia Reginae a causa di un incidente stradale, ma fu lo stesso Lil Wayne a smentire queste speculazioni precisando che le voci erano totalmente prive di fonti e che nessun membro della sua famiglia era stato coinvolto in un incidente.
Alcuni dei suoi dischi sono:
The Black Is Hot,
LightsOutn e I Am Not A Human Being.
Ha prodotto anche dei film e delle serie TV tra cui  Hurricane Season ,The Carter Documentary Access Granted e The Boondocks
Nell'ottobre del 2007, Lil Wayne ha dichiarato in un'intervista con  Vibe di essersi dimesso dalla carica di presidente dell'etichetta, passando la presidenza a Cortez Bryan. Dal 2009, invece, la carica appartiene a Mack Maine
Nel 2009 è stato pubblicato We Are Young Money, primo album prodotto da tutti gli artisti sotto contratto con l'etichetta discografica. Nel 2013 è stato pubblicato Rich Gang e infine Rise Of An Empire (2014).
 Alcuni degli artisti conosciuti della sua casa discografica sono:
Lil Wayne
T-Pain
Drake 
Nicki Minaj
Tyga
 



















































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.