Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare da Ammy e Yoni

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare

C'è chi ama festeggiare San Valentino tra le calde e accoglienti mura di casa, magari preparando ad una cenetta romantica davanti al camino; oppure chi ha sempre la valigia pronta per approfittare di un giorno di festa e visitare le meraviglie di luoghi mai visti prima.
foto San Valentino 2015
Qual è la vostra meta ideale per San Valentino 2015? Dove andare e cosa fare per la festa degli innamorati? Per San Valentino 2015, stimolate Cupido con un viaggetto o un weekend da passare tra coccole e romanticismo. La festa di San Valentino sta diventando più che un rituale una ghiotta occasione da cogliere al volo, per distrarsi dalla frenesia di tutti i giorni e ritagliarsi un paio di giorni di tranquillità dedicati all'amore.
Noi possiamo solo darvi delle dritte su dove andare e cosa fare per un San Valentino all'insegna della serenità, ma tutto il resto...sta a voi metterlo in atto! Iniziamo subito con il dare un'occhiata alle mete più allettanti per tutti gli innamorati.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare a Terni

foto San Valentino a Terni
Se siete stanchi delle solite tappe, cercate un San Valentino diverso dal solito nella città di Terni (PG), che celebra il suo santo patrono con eventi esclusivi. A Terni, San Valentino inizia il 12 febbraio con la Festa della Promessa: decine di coppie di incontrano presso la Basilica San Valentino per scambiarsi le promesse di matrimonio. Si arriva al culmine "dell'amore" il 14 febbraio, giorno in cui la città sarà animata da eventi culturali, religiosi e, persino, sportivi, come la maratona Stravalentino. Il tutto accompagnato da circa 300 bancarelle, dove sarà facile trovare il regalo giusto di San valentino.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare a Venezia

foto San Valentino a Venezia
Venezia si sa, è una delle mete più scelte a San Valentino. Ma non è detto che non si possano scegliere attività diverse dal solito tour della città. Fortuna vuole che San Valentino 2015 coincida con il Carnevale di Venezia, un'altra opportunità unica da non lasciarsi scappare. Maschere, musiche e divertimento fanno da sfondo al romanticismo che offre una città come Venezia. Scegliete, quindi, la vostra maschera e preparatevi a vivere un weekend indimenticabile.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare ad Aosta

foto San Valentino in Val d'Aosta
Fate volare in alto il vostro amore e spingetevi fino in Val d'Aosta, dove vi aspetta una mongolfiera dedicata alla festa di San Valentino che farà arrivare il vostro amore alle stelle. Aosta propone dei voli speciali in mongolfiera per tutti gli innamorati, che potranno godersi un'esperienza unica e originale.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare a Treviso

foto San Valentino
Per chi proprio non riesce a rinunciare alla neve e condivide questa passione con il partner, quale posto migliore se non Treviso, per affrontare un'avventura insieme? In Provincia di Treviso, lungo il Monte Grappa, è possibile intraprendere un meraviglioso percorso a coppie con le ciaspole. Sarà un'esperienza quasi mistica, in cui potrete condividere gli splendidi spettacoli che la natura offre sulle cime dei monti. A seguire, una romantica cena in rifugio per concludere con l'atmosfera e i sapori del Veneto una giornata che difficilmente dimenticherete.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare in Alto Adige

foto San Valentino a Merano
L'Alto Adige è anche il regno per gli Spa-addicted. Le Terme Merano celebrano il San Valentino con pacchetti speciali dedicati agli innamorati e al benessere di coppia. Piscine aperte fino a tarda sera, speciali getti di vapore d'acqua alle rose e proiezione di film e musical nella sala bagnanti. Insomma, un'esperienza da provare almeno una volta nel nuovo anno.

San Valentino 2015: dove andare e cosa fare a Bolzano

foto iglu aurina hotels
Agli Aurina Hotels-Alpenschlössl & Linderhof gli innamorati più audaci sono in lista per affrontare la proposta Iglù Romance&Relax: la tre giorni inizia con una fiaccolata, prosegue con una cena in malga e finisce in una romantica notte in sacco a pelo all'interno di un vero e proprio igloo di ghiaccio.
Per finire, sia che decidete di restare a casa o di optate per una delle mete sopra elencate, non dimenticate mai la ciliegina sulla torta: un piccolo cadeau da sfoderare al momento opportuno. Detto questo, non ci resta che augurarvi un romantico e sfavillante Buon San Valentino.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.