Pagine

martedì 2 maggio 2017

Pensi che quello che mangi sia sano?
Recentemente, la Coldiretti (Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti), la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza e all' agricoltura italiana attraverso un analisi dei prodotti alimentari importati dall'estero ha dichiarato che i prodotti che importiamo dai paesi per lo più Extracomunitari sono maggiormente rischiose.
Un alimento come le Nocciole, che grazie all'alto apporto di grassi sani, sono tra i cibi più salutari per il cuore. Ma lo stesso tipo di prodotto, questa volta importato dalla Turchia, può essere contaminato da sostanze cancerogene come le aflatossine. In particolar modo, la Turchia è conosciuta come il paese che ha fatto scattare il maggior numero di allerte alimentari nelle comunità. Ad alto rischio aflatossine sono anche le arachidi e altri tipi di frutta secca che vengono importate dalla Cina; dall'India le spezie, che a loro volta hanno un alto contenuto di residui chimici.
Il pesce importato dalla Spagna, specialmente il Pesce spada e il Tonno, contengono alti livelli di metalli pesanti.
La Coldiretti ha ricordato poi, che l'Italia è il paese con i Controlli alimentari più rigidi al mondo e le coltivazioni sono le più sicure e meno contaminate.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.