Pagine

martedì 19 dicembre 2017

La "colonna" della scuola

Per il nostro Blog - giornale, abbiamo intervistato, oggi, quella che consideriamo una vera " colonna portante" del nostro Istituto , la collaboratrice scolastica Gioconda, che Quest' anno è arrivata all' l'ultimo periodo di servizio ed è quasi arrivato, per lei, il periodo della pensione; ci ha raccontato:
D: quanti anni sono che lavori nella scuola?
R: lavoro nella scuola da trent'anni, in questo Istituto, ho conosciuto tante persone, posso dire di averne tratto vantaggio, esse mi hanno reso più ricca culturalmente.
D: ti piace questo mestiere?
R: si, perché sono a contatto con i ragazzi che regalano tante gioie ed emozioni, anche se, a volte mi fanno perdere la pazienza.
D: ti sei trovata sempre bene con i tuoi colleghi?
R: certo che sì, tra noi esiste un rapporto di amicizia che va oltre il lavoro, ci aiutiamo a vicenda in tutte le mansioni che dobbiamo svolgere.
D: questo è il tuo ultimo anno di lavoro, che cosa farai dal prossimo Settembre, ti dedicherai maggiormente alla tua famiglia?.
R: si, avrò più tempo da dedicare ai miei cari, che, in questi anni, ho trascurato un poco; da qualche settimana ho festeggiato le nozze d'oro, è stato un giorno bellissimo ed indimenticabile, come sono stati bellissimi questi anni tra gli affetti di famiglia e quelli del lavoro.
In effetti, dal prossimo anno, all'Istituto "Emanuela Loi" noteremo l'assenza di Gioconda e faticheremo non poco ad abituarci a stare senza di lei, siamo felici, però , per le sue giornate di riposo, ci mancherà tantissimo...in bocca al lupo "mamma" Gioconda
Mohamed Karim

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.