Pagine

venerdì 28 marzo 2014

Cara Ersilia.... Dalla prof. Rosanna Forcina

Cara Ersilia,
curiosando nel blog della "nostra" scuola ho letto il tuo sfogo. Mi dispiace tanto che tu sia stata "male" per critiche sterili che lasciano il tempo che trovano.
Sei una persona solare che crede nel proprio lavoro, che si preoccupa del benessere dei ragazzi.
Capisco quello che si prova quando si hanno delle idee innovative, belle, e si devono reprimere per l'ostilità di colleghi che con il loro "nozionismo" hanno la presunzione di essere "insegnanti perfetti" senza accorgersi che da tempo "le pedane sotto le nostre cattedre" sono state tolte.
Anche a me in passato è capitato qualcosa di simile, anch'io avevo delle idee innovative........ Poi........ ho avuto una grave colpa "mi sono ammalata" e non era una semplice influenza. Purtroppo la memoria è corta e anche i veterani della scuola avevano dimenticato quanto lavoravo con i ragazzi, quanti consensi avevamo nelle feste di Primavera organizzate dal nostro Istituto.
Quando sono tornata mi sono sentita sola, prevaricata e non sono riuscita pù a rientrare nel "gruppo dei bravi che danno lustro alla scuola"...che tristezza!!!
Io ho mollato. Un pò per timidezza, per rabbia, per stanchezza...........
Tu, cara Ersilia, non farlo, tieni duro e porta avanti le tue splendide idee.
Anche se non è molto, hai tutta la mia solidarietà e ammirazione.



                                                                                                Rosanna Forcina


ps: Grazie mille Rosanna:-) Per la stima,la solidarietà ed il sostegno!
Ersilia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.