Pagine

giovedì 22 gennaio 2015

Gli animali. Rory&Yaia.

                             Gli animali.







Avere un animale in casa è come avere un perenne raggio di luce che penetra dalla finestra anche nei momenti di totale oscurità. Solo chi ha la fortuna di possedere un animale domestico, può sperimentare la gioia, l’allegria, il divertimento e la compagnia che i nostri piccoli amici  ci regalano con la loro semplice presenza.
L'uomo e gli animali hanno un rapporto speciale, si può dire che vivono in simbiosi, offrendo tutto ciò che hanno senza chiedere mai niente in cambio.
Un animale ti cambia la vita.
Non solo abbiamo tante cose da imparare dagli animali, ma si è sempre pensato che avere un animale in casa (un gatto, un cane, ecc) favorisca il rilassamento e crei un clima  estremamente sereno fra tutti i componenti della famiglia.
Gli animali, ci offrono compagnia e sostegno morale in qualsiasi situazione facendoci, spesso, distogliere l’attenzione dai problemi che ci assalgono.
I nostri amici possono rappresentare un’ancora di salvezza per le persone sole, ad esempio quando si soffre  per la perdita di qualcuno caro oppure quando un figlio lascia la casa, perché aiutano ad affrontare la solitudine. 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.