Pagine

giovedì 12 febbraio 2015

Il terrorismo nel mondo

Continui attacchi terroristici come quello alle Twins Towers l'11 settembre 2001, come l'ultimo accaduto a Parigi avvenuto nel centro stampa del giornale satirico "Charlie Hebdo" spaventano e colpiscono il nostro mondo coinvolgendo innocenti di ogni etnia.
Il terrorismo è definito come un regime instaurato da governanti o belligeranti che si valgono di mezzi atti a incutere terrore o più comunemente è una concezione e pratica di lotta politica e militare che fa uso della violenza per sconvolgere gli assetti politici e istituzionali.
Se chiedi a una persona, chiunque essa sia, cos'è il terrorismo, ti risponderà che è un uso inappropriato della violenza che punta a uccidere persone innocenti per mandare dei messaggi, la maggior parte delle volte sbagliati. Esso è differente di caso in caso: nell'esempio delle Torri Gemelle, i fondamentalisti vorrebbero imporre la loro cultura , basata su testi che interpretano alla lettera. E' così che il terrorismo colpisce persone di tutto il mondo, non facendo differenze di nessun tipo. Per coloro che lo praticano è una sorta di modo di vita, di scopo ultimo per il quale si sacrificherebbero, ma non si accorgono che è solo una pazzia che procura dolore a moltissime persone per imporre le proprie idee, che molto spesso risultano anche inconcepibili all'occhio delle gente. 
Il terrorismo va combattuto in tutti i modi possibili e tutte le proposte positive sono da valutare, solo unendo la forza e la solidarietà dei piccoli gesti, delle azioni, delle persone e delle società, garantendo esse maggior sicurezza e controllo ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.