giovedì 5 marzo 2015

La passione per i libri. Da Ammy e CriCri

La passione per i libri.

Quando leggi il mondo non esiste più, puoi fingere che quello che stai leggendo sia assolutamente reale, o che la realtà semplicemente svanisca. Puoi essere tutto ciò che desideri in un libro.
- Dorotea de Spirito, "Angel"

Molte persone, nel leggere un libro, trovano la possibilità di scappare dalla realtà per un momento, altri riescono ad entrare in un mondo immaginario nel quale possono vivere i propri sogni e realizzare i desideri attraverso i personaggi dei libri.

Noi, CriCri e Ammy, pur avendo solo 16 anni abbiamo letto un sacco di libri, uno più bello dell'altro. Tra gli autori preferiti sono Stephen King, Erika Leonard James, Anna-Lou Weatherley ed altri...
I libri che ci piacciono sono molto realistici, alcuni tratti da storie vere, ma tutti che toccano una parte interna del cuore che fa provare sentimenti che nessuno si aspetta, bellissimi e commuoventi.Leggendo facciamo nuove esperienze e acquistiamo conoscenze della vita, dei sentimenti e dei rapporti tra le persone. A volte ritroviamo noi stessi nei personaggi e le storie dei libri ci fanno riflettere sulla nostra vera vita, e in alcuni casi ce la cambia veramente per il modo in cui ci tocca l'anima.


Il Desiderio di scrivere.

Siamo adolescenti, ancora non adulti e di conseguenza tutti vedono noi come piccole ragazze che non hanno la capacità di ragionare come tutte le altre persone e non possono provare gli stessi sentimenti. Invece no, abbiamo anche noi un cervello e un cuore, ma nessuno lo capisce. Perciò vogliamo scrivere insieme un libro grande, grandissimo quanto NOI per esprimere i nostri sentimenti, idee e desideri, per farvi vedere le nostre capacità. Almeno leggendo non potrete interromperci e ripeterci che siamo piccole !


Distinti Saluti da CriCri e Ammy! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.