Pagine

lunedì 5 dicembre 2022

Presidenti e attrazioni turistiche degli USA















Di Matteo Giuliani

Il Famosissimo complesso scultoreo incastonato nella viva roccia, il Monte Rushmore è un monumento nazionale apparso in tantissimi film americani. Si innalza sulla parte della catena montuosa delle Black Hills, in Sud Dakota, ed ha un’estensione di poco più di 5 chilometri quadrati ed un’altezza di 20 metri.

 

Scolpite nella roccia del monte Rushmore ci sono 4 persone dalla fama indiscussa, 4 presidenti americani più  importante per la storia degli Stati Uniti, George Washington George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt, Abraham Lincoln.

 

Thomas Jefferson fu il principale autore della Dichiarazione d'indipendenza. Abraham Lincoln: con il XIII emendamento alla Costituzione dichiarò la fine della schiavitù. Theodore Roosvelt: detiene tuttora il primato per essere tato il presidente più giovane.

 

Al Presidente Lincoln è dedicato anche un monumento gigantesco di pietra, il Lincoln Memorial, sedicesimo presidente degli Stati Uniti, l’edificio contiene contiene l'enorme  statua raffigurante Abraham Lincoln seduto.

Il monumento è aperto ventiquatt’ore al giorno, mentre il parco del monte Rushmore è uno dei più frequentati parchi naturali del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.