Pagine

venerdì 31 marzo 2017

Il calcio femminile


Anche se non è molto conosciuto esiste anche il calcio femminile, ovviamente non è seguito come il calcio maschile ma esiste e ha una certa importanza.La prima squadra femminile di calcio è nata nel 1930 a Milano, il calcio femminile è un tema che ha incuriosito un gran numero di persone e inizialmente infatti si facevano gare di beneficenza.


La maggior parte dei dirigenti calcistici ha sempre disprezzato il calcio femminile confermando l’idea generale che sia uno sport solo ed esclusivamente maschile è per questo che le fondazioni calcistiche femminili non sono molto conosciute e sono soprattutto sprovviste di fondi.C’è addirittura chi le ha definite handicappate in campo. Tutto questo accade in Italia ma nonostante tutte queste difficoltà la squadra italiana femminile è comunque tra le prime dieci in classifica.
Tuttavia il calcio femminile in alcuni paesi è molto sviluppato come negli Stati Uniti e in Giappone paesi che hanno investito molti fondi sulle squadre femminili e che devono essere di esempio  per tutti.

Paulina 3A AFM, 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.