Pagine

giovedì 24 aprile 2014

Ask.fm - cronoz71

Conosciamo quasi tutti il social network del momento 'ask.fm' per esteso 'ask for me'.
Un sito che permette di fare domande anonime, nato senza dubbio con buone intenzioni, per persone timide che cercano, tramite domande, di capire i gusti del ragazzo e della ragazzi di cui si è innamorati, ma non si ha il coraggio di dirglielo, per paura di una risposta negativa...
Ask permette di poter parlare, naturalmente in anonimato, con la ragazza o il ragazzo dei nostri sogni, nonostante la consapevolezza di non poter mai essere ai livelli di quella/o  stupenda/o ragazzo/a che ci colma le giornate di felicità e di amore. Apparentemente, da quanto letto finora ask sembra il sito perfetto per tutti noi ragazzi timidi e innamoati, la soluzione alla nostra tristezza...la soluzione alla nostra riservatezza. Sappiamo anche che di persone buone ce ne sono a miliardi, ma purtroppo esistono altrettante persone cattive e senza cuore, che amano insultare persone non perfette, ma parliamoci chiaro...chi lo è? nessuno!
In questa generazione tutto viene esasperato, persino un sito dalle grandi potenzialità come ask.fm che rende noto un fenomeno mai visto fino ad ora: quello di poter interpellare in conversazioni delle persone non a conoscenza dell'entità con cui si relaziona.
Non da molto nel mondo è diffuso un fenomeno chiamato 'Cyberbullismo' e bhè..oggi come oggi ask è il nucleo di questo fenomeno assassino. Nel 2 Agosto del 2013 in Inghilterra una ragazza di nome Hannah Smith è stata trovata suicida nella sua camera a causa di insulti continui sul sito di cui parlo in questo articolo.

Hannah smith con il padre











Sono stato registrato su Ask.fm fino ad una settimana fa, tollerando  tutte le oscenità lette e ricevute.
Appena saputo del tentato suicidio di una ragazza italiana, ho preso la decisione,nonostante questo sito crei una vera dipendenza, di eliminarmi da questo sito omicida che spero venga rimosso dal web il prima possibile.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.